Menu
Natural Home Remedies healthy recipesNatural Home Remedies healthy lifestyle
Verga d’oro

Verga d’oro

Proprietà antinfiammatorie, diuretiche e decongestionanti, utile come rimedio per trattare, prevenire e alleviare molti disturbi a carico delle vie urinarie come cistiti, uretriti, ipertrofia prostatica benigna, ritenzione idrica, calcoli renali, data l’azione diuretica risulta di aiuto anche in caso di cellulite e gotta
Solidago virga aurea, verga d’oro, è una pianta medicinale della famiglia delle Asteraceae, nota anche come Composite. Si contraddistingue per le copiose infiorescenze gialle, da cui prende anche il nome, infatti il latino virga aurea indica proprio la spiga floreale color giallo oro. La verga d’oro ha un’azione diuretica, antinfiammatoria, decongestionante e antisettica del tratto urinario. Date queste proprietà puoi utilizzare la pianta come rimedio in caso di cistiti, infiammazioni e infezioni che interessano le vie urinarie, calcoli renali, ipertrofia prostatica benigna, ma anche ritenzione idrica, cellulite e gotta. Alle dosi indicate non sono descritti effetti tossici. Evita in gravidanza e allattamento.

Tintura madre

Puoi assumere la verga d’oro in tintura madre, 40 gocce da una a tre volte al giorno diluite in acqua e lontano dai pasti.

Tisana

Porta ad ebollizione una tazza di acqua, una volta che ha raggiunto il bollore toglila dal fuoco e metti in infusione 3 grammi di verga d’oro essiccata per 10 minuti. Filtra e bevi da due a quattro tazze al giorno.
Natural Remedies App Logo
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2021 - Rimedi naturali Registered Brand 302018000008020
x